La conoscenza, o Know How aziendale, è una delle risorse più importanti per il proprio livello di competizione sul mercato. Per avere successo è necessario sia saperla gestire all’interno dell’organizzazione, sia saperla valorizzare e metterla a disposizione di tutti i propri colleghi.

L’obiettivo ultimo del Knowledge Management è quello di creare un sapere diffuso all’interno dell’organizzazione che comprende le persone, i processi e le tecnologie. Da qui nasce l’esigenza di attuare delle specifiche strategie che mirino soprattutto alla condivisione interna del know how, perché quando parliamo di conoscenza non ci riferiamo solo a quella esplicita (che si può definire e immagazzinare più facilmente), ma anche a quella implicita o tacita, che caratterizza le persone e il loro “saper fare” e quindi più complicata da riconoscere e gestire.

Teammee è la piattaforma di Social Collaboration che organizza e valorizza la conoscenza e il know how aziendale con nuove metodologie e strumenti che sono in grado di gestire sia la conoscenza esplicita che quella implicita, creando un unico repository e luogo virtuale da cui i tuoi colleghi possono reperire le informazioni che stanno cercando.

Teammee favorisce la condivisione e il trasferimento del know how a tutte le persone coinvolte tramite specifici strumenti di ricerca che permettono di trovare dati e informazioni in modo semplice e veloce (come filtri, tag e hashtag), tool di raccolta e gestione di materiali di tutti i tipi (come la creazione di cartelle condivise e catalogate), nuovi metodi e logiche di collaborazione fra le persone che migliorano la realizzazione dei progetti e sviluppano nuova conoscenza (come la possibilità di creare post, gruppi di lavoro e di discussione, attività, eventi e molto altro).

Social intranet

Innova l’approccio di gestione al know how aziendale e porta nella tua azienda innovazione culturale, organizzativa e tecnologica.

Diffondi la cultura del “knowledge sharing” e aumenta le capacità e le competenze dei tuoi colleghi, aumentando produttività e competitività aziendale.

Identifica, immagazzina, gestisci, valorizza e condividi sia la conoscenza aziendale esplicita sia quella implicita delle persone.

Individua, migliora e ottimizza la gestione delle conoscenze aziendali “critiche” che sono importanti per raggiungere i tuoi obiettivi di business.