Il lead rappresenta una potenziale opportunità, un possibile futuro cliente. Per questo motivo, è necessario utilizzare tecnologia e processi a supporto di questa delicata e così importante fase di cura, conoscenza e relazione. Ovunque i lead possano essere generati, attirati e coinvolti, è fondamentale stabilire il reale interesse che ne potrà scaturire. Più informazioni qualificate si hanno, maggiormente si può stabilire se un lead è pronto o meno a essere gestito dalla forza vendita. Fondamentale è mettere in moto il processo di Lead Management che crei, pianifichi, gestisca automaticamente tutte le attività di marketing e business mirate alla nurturing del lead e alla sua trasformazione in reale opportunità di business.

InfiniteCRM consente di delineare il Lead Management mediante processi automatizzati, atti a coinvolgere i lead più qualificati in azioni di marketing mirate che si pongono l’obiettivo di trasformare questi contatti in opportunità, e da opportunità a clienti.
Partendo dai dati e dalle informazioni raccolte sul Lead, puoi definire e gestire campagne marketing ad hoc per potenziarne l’attenzione e l’interesse, attraverso un unico strumento integrato.

lead-management crm

Monitora la provenienza dei tuoi lead e l’azione marketing che ne ha fatto scaturire l’interesse.

Aumenta in maniera consistente i lead qualificati e che possono diventare i tuoi futuri clienti.

Punta ai lead che sono maggiormente qualificati e che dimostrano reale interesse.

Controlla il passaggio del lead alla forza vendita, affinché non si verifichi alcuna dispersione di informazioni.