Chatbot per i servizi di noleggio auto: il caso Arval Italia

Introdurre un Chatbot per i servizi di noleggio auto. Ecco come Arval Italia ha scelto di innovare l’esperienza digitale per i propri clienti sia privati che aziende.

Arval, società di proprietà di BNP Paribas e leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine, è presente in Italia dal 1995 e gestisce oltre 200.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 clienti.

La mission di Arval Italia è quella fornire ai propri clienti delle soluzioni di noleggio a Lungo Termine, attraverso consulenza e servizi dedicati, innovativi, dinamici e che rispondano anche alle loro aspettative digitali.
Per raggiungere tale obiettivo e fornire dei servizi online sempre più Customer Centric, Arval Italia ha scelto di introdurre Engagent, il chatbot di Pat, che supporta l’azienda in questa nuova strategia digital e di ottimizzazione della Customer Experience.

Quale supporto può fornire un Chatbot per i servizi di noleggio auto?

Un chatbot per servizi di noleggio auto, come Engagent, gestisce in modo istantaneo e completamente automatico le interazioni con i clienti, trattando una varietà di argomenti come: preventivo personalizzato, assistenza ai clienti, prenotare un servizio in officina.

Engagent, applicato sul sito web istituzionale dell’azienda, potenzia le dinamicità relazionali con i clienti on line, canalizza le esigenze dei clienti, semplifica la loro navigazione e la ricerca di informazioni.

Marco Cerrato, Web Marketing e Acquisition Manager: dichiara

Volevamo una soluzione completa, scalabile e che rispondesse alle esigenze del nostro Business. Che potenziasse l’ingaggio degli utenti sul web, migliorandone la relazione e qualificandoli maggiormente.

Engagent, il Chatbot di Pat, è diventato il primo touch point per gli utenti web e il principale veicolo di relazione e conoscenza con l’azienda. Questo strumento di dialogo cattura l’attenzione dei lead, che altrimenti andrebbero persi, qualifica i clienti, i loro bisogni e le necessità future. È a tutti gli effetti, un assistente virtuale dedicato a migliorare la Customer Experience per i clienti di Arval Italia.

Leggi il caso di successo di Arval Italia e scopri i vantaggi registrati con l’adozione di questa tecnologia.