Vediamo e viviamo ogni giorno la nascita di nuovi approcci, scenari, modelli di business che utilizzano le logiche e le metodologie sempre più consolidate dei social network. La componente Social si sta affermando sempre di più, investendo l’organizzazione aziendale e in particolar modo la comunicazione e collaborazione interna, ovvero la intranet.
Oggi si parla di Social Intranet, perché la semplice intranet aziendale non è più sufficiente. In questo scenario, in cui il tempo a disposizione scarseggia, il lavoro aumenta e il budget deve essere sempre più ottimizzato, diventa strategico per il proprio business, migliorare le relazioni fra le persone (fra i dipendenti e fra i dipendenti e i clienti), ottimizzando il loro modo di lavorare, comunicare e collaborare insieme. Utilizzare una social intranet significa valorizzare la componente social-relazionale che è il motore della produttività dell’organizzazione.
Se c’è una cosa che abbiamo capito molto bene dall’affermarsi e diffondersi dei social network è che il business si fa con le relazioni.
Teammee è una piattaforma di Social Intranet Aziendale o Enterprise Social Network che permette di implementare in azienda un nuovo approccio organizzativo del lavoro, che mette in risalto le persone, valorizzandone le competenze, le esperienze acquisite e le relazioni fra loro. Il tool è lo strumento idoneo per ridurre il massiccio uso delle email e per condividere in maniera univoca il know-how aziendale.
Teammee permette di lavorare in modo smart, dando alle persone l’ascolto e l’attenzione che desiderano, strumenti moderni di comunicazione che hanno la stessa logica e facilità d’uso dei social network più comuni, una maggiore responsabilizzazione e valorizzazione dei loro risultati.
Con Teammee puoi usare meno mail e più post, puoi commentare, condividere e mettere “like”, puoi taggare e usare gli hashtag. Con Teammee velocizzi la comunicazione, fai Employee Engagement e aumenti l’efficienza aziendale.
Migliora la comunicazione e collaborazione interna con i tuoi dipendenti, tra i dipendenti stessi e con i tuoi clienti, ottimizzando tempo e costi aziendali.
Migliora l’accesso alle informazioni interne, creando un unico repository di materiali, documenti e del know-how aziendale.
Diffondi e introduci il concetto di “reputation” come l’antidoto più efficace per contrastare l’appiattimento dei profili e dei ruoli e per attuare strategie di employee engagement.
Valorizza l’intelligenza collettiva dei tuoi team di lavoro, che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi in modo più rapido ed efficiente.
Sviluppa un percorso che va dall’ascolto alla comunicazione velocizzando i processi di selezione del personale interno.
Aumenta la competitività e il business della tua azienda sviluppando innovazione e idee continue su prodotti e servizi che nascono da un costante dialogo e confronto fra le persone.