Patrizio Bof coordinerà tutti i progetti di sviluppo del Gruppo Zucchetti basati sull’AI

Patrizio Bof, responsabile AI Factory di Zucchetti, avrà il compito di coordinare a livello di gruppo i progetti di sviluppo basati sull’Intelligenza Artificiale.

Tale attività, che sarà svolta in collaborazione con Gregorio Piccoli (CTO di Zucchetti), avrà come obiettivo mettere a fattor comune le diverse esperienze e competenze presenti nel gruppo per progettare funzionalità, soluzioni e servizi incentrati su AI, che siano integrabili e compatibili con l’offerta Zucchetti sia a livello tecnologico che sul piano commerciale.

Si richiede, quindi, ai team di sviluppo delle Business Unit Zucchetti e a quelli delle società del gruppo di confrontarsi sempre con l’AI Factory per qualsiasi progetto inerente all’Intelligenza Artificiale che si intenda sviluppare, in modo tale da avere un allineamento costante sulle iniziative in corso e una condivisione estesa dei risultati ottenuti (librerie, programmi, algoritmi ecc.).

AI Factory, grazie al coordinamento di Patrizio, punterà a diventare un unico team trasversale, volto a ridurre l’impatto economico di adozione delle nuove tecnologie di AI e facilitare così la loro rapida introduzione nei progetti futuri per tutto il Gruppo.

Facciamo i complimenti per questo nuovo traguardo raggiunto!