DATA: Giovedì 28 settembre 2017
INIZIO: Ore 10:00 - Central European Summer Time (CEST)
DURATA: 1 ora
A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR:
CIOIT ManagerResp Sistemi informativiResp Service deskResp Customer ServiceIT consultant
Richiedi informazioni sul webinar
Descrizione dell'evento web
Gestire i cambiamenti e i processi evolutivi dell’azienda seguendo la logica del Change Management
Costantemente assistiamo a mutazioni, evoluzioni e cambiamenti. La rapidità con cui ciò accade incide sicuramente sul business, sulla richiesta di continui miglioramenti nei livelli di servizio. Ecco perché è richiesta una forte capacità da parte dell’IT di saper intervenire agilmente e proattivamente nel controllo e nella gestione di ogni specifica richiesta di modifica, transazione, cambiamento.
Ogni cambiamento comporta dei rischi e un impatto sulle dinamiche aziendali, motivo per cui è necessario un approccio rigoroso per una gestione efficace. In particolare nell’ambito Service Management, viene richiesta un’abilità di cambiare le cose in modo ordinato, senza fare errori e prendendo le giuste decisioni. Un'efficace gestione del cambiamento è indispensabile per un’erogazione di servizi soddisfacente e efficace.
Che cos’è quindi la “gestione dei Change” in ambito Service Management? Come si affrontano efficacemente i cambiamenti, minimizzando gli impatti sul resto delle attività aziendali?
Se i cambiamenti possono essere gestiti minimizzando l’esposizione al rischio, i benefici per il business aumenteranno significativamente.
Durante il webinar abbiamo parlato del processo di Change in ambito Service Management, definendo le metodologie standard e gli strumenti che consentono una gestione efficiente ed efficace dei cambiamenti, con lo scopo di minimizzare l’impatto degli stessi sulle dinamiche IT e di business.
Abbiamo evidenziato inoltre, grazie a casi di successo, i principali benefici che si possono ottenere mediante il change management.