22 marzo 2016 - ore 10:00
Massimizzare l’efficienza nella vostra strategia di Customer Engagement!
Interazione proattiva: la fase strategica in cui si realizzano le più importanti opportunità di business.
Stiamo vivendo “nell’era del cliente” dove ogni persona è un consumatore attento e autonomamente informato. Utilizzando il web, device mobili, app, canali social e tecnologie digital ogni utente ha la possibilità di effettuare delle scelte autonome rispetto a quale brand relazionarsi, senza dover più attendere ‘passivamente’ eventuali ‘mosse’ o offerte commerciali da parte delle aziende.
Un approccio “customer-centric” è quell’elemento differenziante fra i brand, che le aziende devono attivare per aggiungere valore e migliorare le pratiche di coinvolgimento verso i clienti.
In questo scenario diventa fondamentale l’on line Customer Engagement, ovvero quella fase del Customer Journey in cui si sviluppano le prime interazioni tra utente e brand. Quel momento strategico in cui si creano le più importanti opportunità di business.
La comprensione delle aspettative dei clienti e il servizio fornito, mediante una perfetta integrazione della comunicazione multicanale (voce, e-mail, chat, call-back, sms) sono le leve che permettono di aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti del 13%.
L’azienda deve quindi sviluppare un’interazione immediata con il lead, deve stabilire un contatto con l’utente, poiché più esso è coinvolto, più facilmente diventerà cliente.
Corrette strategie di customer engagement fanno misurare importanti risultati: l’interattività del cliente sul web aumenta di 10-20 volte, la partecipazione ai programmi proposti è del 50-80% e la soddisfazione del consumatore cresce del 5-10%.
Durante il nostro webinar vi illustreremo, mediante demo e casi aziendali, come ottimizzare la vostra strategia di Customer Engagement mediante l’utilizzo di un sistema di direct interaction.