Webinar: L’engagement del cliente sempre connesso

07 luglio 2016 - ore 10:00

 

L’engagement del cliente sempre connesso

Creare engagement significa interagire e coinvolgere, creare dei legami forti che possano generare nuovo interesse dei lead, migliorare la fedeltà dei clienti, aumentare il passaparola degli utenti e l’autorevolezza del brand.

I numeri parlano chiaro: oggi oltre il 70% degli utenti web si può definire multichannel e sempre connesso. I clienti si scambiano informazioni tra di loro per effettuare scelte migliori in mercati sempre più competitivi utilizzando device mobili e app, canali social e tecnologie digital, gli utenti stessi stanno imparando nuovi modi per relazionarsi (ed eventualmente ‘impegnarsi’) con un brand, senza più attendere ‘passivamente’ le ‘mosse’ e le offerte commerciali o promozionali di un’azienda.
I clienti vivono quotidianamente una digital experience che influenza le loro aspettative.

Portiamo ad esempio questi dati:

il 58% degli utenti che interagisce un servizio clienti o un’azienda, ha visitato il sito web prima di avviare la richiesta e
il 34% degli utenti che chiama l’azienda è sul web mentre sta parlando con un operatore.

Per avere realmente successo, i brand hanno bisogno quindi di andare oltre i singoli strumenti di marketing e di focalizzare le proprie strategie sulla clientela in un contesto che prenda in considerazione tutti i touchpoint di un’azienda. L’azienda deve quindi cercare un’interazione immediata con il lead, deve stabilire un contatto con l’utente, poiché più esso è coinvolto, più facilmente diventerà cliente.Ciò significa che l’azienda deve identificare nuove procedure di contatto, di comunicazione, di interazione, di promozione.

Durante il nostro webinar vi illustreremo in quale fase del Customer Journey è possibile intervenire per creare engagement mediante l’utilizzo di un sistema di direct interaction.

Un sistema che permette l’online customer Engagement, sviluppa:

  • interazione diretta e personalizzata
  • call back
  • content – push
  • form-sharing
  • proattività