15 novembre 2016 - ore 10:00
La rivoluzione dell’IT Service Management passa attraverso il self-service
Tempo, efficienza e qualità: questi sono gli elementi fondamentali che le aziende erogatrici di servizi IT devono garantire. Secondo Gartner, rispetto alla totalità del volume delle richiesta in un service desk, ben il 40% degli incident potrebbe essere risolto e gestito attraverso l’IT self-service, ma attualmente la media di risoluzione attraverso questi sistemi arriva appena al 5-10%.
L’evoluzione tecnologia gioca in questo campo un ruolo essenziale: automatismi, self-service e mobile applicati all’ambito dell’erogazione dei servizi possono migliorare la produttività delle risorse, incrementare la user experience e trasferire nuovo valore alla relazione strategica IT-business. L’IT deve essere sempre più produttivo e qualitativamente efficace, mediante nuovi strumenti di governance dei servizi, che rivoluzionano le strategie di ITSM in un’ottica di approccio user – friendly, con procedure che rispondono concretamente alle esigenze degli utenti!
Durante questo webinar affronteremo gli scenari principali che stanno rivoluzionando le strategie di IT Service Management a favore di un approccio più produttivo, cost-saving e User centric. In particolare visioneremo come le funzionalità self-service garantiscano una maggiore autonomia degli utenti permettendo di migliorarne la soddisfazione, nonché di ridurne i tempi di risoluzione delle problematiche e di erogazione dei servizi.