02 febbraio 2016 - ore 10:00
Creare esperienze coerenti mediante il self-service: innovazione proattività e soddisfazione
Secondo una recente ricerca di Forrester, i consumatori dicono che la valorizzazione del loro tempo è la cosa più importante che un brand possa fare per fornire un buon servizio clienti!
Quindi, se velocità e semplicità sono la chiave del successo, come sarà il servizio self-service del futuro?
Le soluzioni self-service stanno diventando frequentemente utilizzate da utenti e clienti e pertanto le aziende stanno rapidamente adottando interfacce di interazione come componente chiave della propria strategia di relazione con i clienti, sia nella fase pre che post vendita.
Il 51% dei clienti web dichiara che mediante un’interfaccia conversazionale ottenere ciò che si desidera è più facile!
In qualsiasi punto di contatto dove il cliente si informa su un prodotto, richiede un servizio o attende una risposta, si dovrebbe provvedere a predisporre di un’interfaccia colloquiale, che semplifichi le ricerche dei clienti, agevoli il dialogo e migliori l’experience vissuta. L’importante è fornire un’esperienza coerente nel continuum delle canalità del self-service (web, mobile, social), affinchè non si creino discrepanze nel servizio offerto.
5 imperativi per soluzioni self-service che conquistano i clienti:
- Intuitivo
- Conversazionale
- Personalizzato
- Proattivo
- Coerente
Durante il nostro webinar vi illustreremo, attraverso web demo, come creare esperienze coerenti mediante una soluzione conversazionale self-service!