21 giugno 2016 - ore 14:30
Come affrontare sfide e progetti aziendali con il metodo Lego® Serious Play® e gli strumenti di Social Collaboration.
Coinvolgere le persone per migliorare le performance!
Orario del webinar: 14:30 – 15:30
A chi è rivolto il webinar:
Project Manager, Responsabili Operation, Responsabili Risorse Umane, Responsabili Marketing e Comunicazione, Responsabili Servizio Clienti, Responsabili Commerciali
Il mondo va sempre più veloce e le aziende, se vogliono restare al passo con la rivoluzione digitale, restando competitive, devono sviluppare un sistema interno che sia in grado di coinvolgere maggiormente le persone, così da generare nuove idee e innovazione continua, raggiungendo gli obiettivi di qualità e di quantità più rapidamente.
Come si crea un sistema interno tanto efficace da sviluppare un ambiente lavorativo più performante? Agendo sul modo di gestire le attività, la comunicazione e la collaborazione interna; sul modo di coinvolgere i dipendenti, che oggi sono di 3 generazioni differenti, ciascuna con particolari esigenze; e dando alle persone anche l’opportunità di partecipare a progetti innovativi, che siano in grado di sviluppare nuove strategie e logiche di engagement e di leadership, che siano più in linea con la rivoluzione digitale e culturale che stiamo vivendo.
Durante il webinar si parlerà di una di queste strategie, del metodo Lego® Seriuos Play®, che tramite determinati meccanismi di gamification, permette di raggiungere gli obiettivi (di qualsiasi genere e area aziendale) più velocemente grazie anche al supporto di strumenti di Social Collaboration, che difatti cambiano il modo di gestire anche questa tipologia di attività, oltre che la comunicazione e la collaborazione interna.
Il webinar vedrà la partecipazione del dott. Giorgio Beltrami, docente in Project Management e Innovazione Organizzativa presso l’università di Milano-Bicocca e facilitatore Lego® Serious Play®, che ci parlerà attraverso specifiche case history di come funziona questo metodo e dei vantaggi che porta in azienda.
ATTENZIONE: Evento terminato.