PAT ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 27001:2022 per il suo Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).
Pat srl, azienda del Gruppo Zucchetti, annuncia di aver ottenuto la certificazione ISO 27001:2022.
La certificazione ISO 27001, standard internazionale che attesta l'impegno di un'organizzazione nell'implementare e gestire in modo efficace le misure di sicurezza per la protezione dei dati critici, dimostra l'attenzione di PAT verso la salvaguardia delle informazioni aziendali in un contesto di crescenti minacce informatiche. In tale ambito, si certifica che PAT copre ogni aspetto della sicurezza informatica e garantisce a Clienti e stakeholder che gestisce i dati soddisfacendo i principi di confidenzialità, integrità, disponibilità e accessibilità.
La certificazione è stata ottenuta a seguito di un percorso interno di aggiornamento tecnico e procedurale, che si è concluso con un rigoroso audit da parte dell’ente certificatore Certiquality.
“Ottenere la certificazione ISO 27001 è un passo importante per la nostra azienda: oltre a migliorare la fiducia dei nostri clienti e partner commerciali, questo riconoscimento ci consente di ridurre i rischi di violazioni della sicurezza e dimostrare il nostro impegno nella protezione dei dati”.
Il traguardo raggiunto con la ISO 27001 va ad aggiungersi alla certificazione ISO 9001, che l’azienda da anni già ottiene e rinnova con successo, evidenziando come l’azienda sia un’organizzazione solida, affidabile e trasparente, capace di garantire sicurezza, qualità e continuità nel tempo.
L’azienda si dichiara veramente soddisfatta di aver ottenuto questa importante certificazione internazionale, affermando l’intenzione di voler continuare a investire in questo campo per rafforzare progressivamente la tutela nei confronti di clienti e partner.
È possibile visionare la certificazione di Pat